Terry Monroe nasce come pseudonimo della mente sperimentatrice di “Opera 33-La Drogheria delle Spezie” in Milano, dove dal 1997 la parola d’ordine è “Ricerca Nel Gusto”. Qui erbe, piante aromatiche e spezie, sono le protagoniste della sua continua riscoperta.
La curiosità la spinge ogni volta nel creare emozioni per il palato e nuove suggestioni olfattive. Dispensa aneddoti nelle sue presentazioni, sulla creazione di aromi, tecniche estrattive da erbe e spezie, mettendo a confronto la vecchia, ma non obsoleta, farmarognosi alchemica e le tecniche nuove di miscelazione avanzata:
La dottrina passa attraverso l’Alambicco, si raffredda nel ghiaccio secco e diventa evanescente nelle infusioni aromatiche.
Dal 1500 all’innovativo mixology, la parola d’ordine è osare per credere.
Entrando nello spazio di Terry si accede ad un mondo assolutamente speciale, un piccolo universo a se’ stante, misterioso, profumato d’oriente. Un mondo dove alambicchi, mortai, bilance, fornelli, ampolle, vasi decorati ricolmi di cardamomo, noce moscata, zenzero, coriandolo, pepe, cannella, sono i protagonisti.
Lo speziale…artigiano e mercante, un po’ medico un po’ mago… unico tramite tra il sapere popolare, fatto di superstizioni e usanze, e la scienza medica.
Aprire gli orizzonti delle fantasie avvicina paesi lontani e , con l’olfatto li si raggiunge ad occhi chiusi.
Un Sogno, un Desiderio,ma soprattutto una Mistica Esperienza.