Alchimie da bere.
Le spezie e gli aromi sono il segreto che ogni bottiglia da bar nasconde.
La storia e le mode hanno da sempre determinato i mercati in tutto il mondo. Lo Speziere, un personaggio eclettico, conosce i tanti profumi delle spezie. Il magico gioco dei profumi che da millenni girano il mondo ed inebriano i palato è l’arte dell’alchimista che grazie alle miscele, serve drink ai suoi avventori.
Alchimie da bere, un nuovo concetto di profumo da gustare. Vecchie regole di studi erboristici ci fanno da mentore quando scegliamo un ingrediente e ne vogliamo catturare il massimo che la natura sa donare.
Dalla camomilla al basilico, dalla cannella al cardamomo, dalla Fava tonka all’astragalo. Il cartamo, il maliloto, la galanga, il calamo aromatico, la canfora, il ginepro, la mirra.
Il giro del mondo tra aromi e profumi. Ogni elemento in natura nasconde segreti a volte mai svelati. Lo Speziere, mistico ed un po’ alchimista sa quando, quanto e come chiedere alla natura i suoi doni preziosi. L’arte di aromatizzare un distillato e successivamente un cocktail è il compito più arduo per chi ama distinguersi.
Il cardamoms gin in Blue sapphire.