Speziology con The Bars alla fiera di Catania.
A Ristora Hotel Sicilia 2018, alla fiera di Catania, il prossimo 11 e 12 Novembre insieme a The Bars, Speziology porterà “L’alchimia nel bicchiere“.
Due giorni dedicati alla miscelazione in Speziology style, utilizzando i mezzi messi a disposizione da The Bars, e le tecniche di lavoro di Speziology, come estrazioni, pressurizzazioni, vibrazioni. Un lavoro concepito in modo non convenzionale, partendo dai vecchi archetipi fino ad arrivare alle nuove visioni della miscelazione, utilizzando la materia prima che ogni giorno ci accompagna in cucina o dietro al banco del bar.
Spezie, alcol e chimica farmaceutica.
Come sempre si parlerà di zafferano, di butterfly pea, ma anche di zuccheri e di sali, utilizzando il nuovo format proposto da The Bars, che aggiunge alla sua proposta, una nuova linea di vetreria da banco, ispirata alla chimica farmaceutica.
Speziology proporrà una fusione tra miscelazione e farmacologia alcolica, realizzata con l’ausilio di alambicchi, matracci, beute, provette, fialette, contagocce. Un nuovo modo di intendere il lavoro di miscelazione unendo le spezie, terreno quotidiano di Speziology e la mixology.
In una terra ricca di aromi e profumi come la Sicilia, Speziology realizzerà i suoi cocktail coloratissimi, utilizzando il basilico, il rosso estratto dal melograno, la barbabietola, il the matcha, l’ibisco, la rosa e il suo profumo, l’estratto di fiori d’arancio, il cartamo, il cardamomo, i petali di fiordaliso, l’anice stellato, la cannella, i fiori di caprifoglio, lo zafferano.
Sarà interessante seguire le lavorazioni come l’affumicatura della tequila con il lapsang souchong, un the affumicato, o con il pu’er. Utilizzare la cannella in estrazione per fare un Negroni al sentore di cannella, un gin allo zafferano lavorato con del timo fresco, o del rosmarino e del pepe.
Questo è il non convenzionale portato in miscelazione da Speziology. Una visione nuova e seducente della mixology.
Sperimentare, incuriosire, informare.
La nuova linea di vetrerie messa in catalogo da The Bars rappresenta per Speziology un opportunità ghiotta per sperimentare le nuove possibilità offerte da questi strumenti tipici della farmacia alcolica. È nella filosofia di Speziology percorrere questo tipo di sperimentazione sul confine sottile tra alchimia, chimica e miscelazione. Quindi l’appuntamento di Catania con The Bars è perfetto per avvicinare e incuriosire un pubblico di settore alle possibilità offerte dalla visione di Speziology.
L’appuntamento è a Catania nei giorni 11 e 12 Novembre 2018. Noi vi aspettiamo. Non mancate.