Lucana di nascita, milanese d’adozione, Terry Monroe (per molti Terylin, per la madre Maria Teresa), dopo gli studi in scienze erboristiche, nel novembre 1997 – a soli 22 anni, apre il suo locale Opera Café diventato Opera 33, luogo di continua sperimentazione e considerato uno dei capisaldi della miscelazione milanese.

 

Da Opera 33 nasce Speziology, il laboratorio delle spezie da cui hanno origine le consulenze e i corsi di formazione destinati ai barman, bar e ristoranti con bar. Nel 2019 apre ORO secret Room, cocktail society a cui si accede tramite passaparola e successiva membership.

 

Dal 2012 Terry Monroe collabora come docente di mixology nelle migliori scuole per bartender oltre ad essere taste hunter (aromatière, tecnico esperto di aromi) per aziende che producono distillati e liquori. È anche Brand Ambassador di Red Bull Organics, autrice di libri e creatrice di spirits.

Abbiamo conosciuto Terry Monroe, l’alchemica barlady, quando ha inaugurato ORO scrt Room, esclusiva Cocktail Society controcorrente, della quale si diventava membri per vivere esperienze di miscelazione costruite a partire da desideri e mood del cliente.

Ma questa era solo la punta dell’iceberg.


Perché tutto ha avuto inizio 25 anni fa quando Terry Monroe, allora poco più che ventenne, ha aperto OPERA Cafè, il suo primo locale.

 

La Milanodabere e Tangentopoli erano già passate, la prima bolla di Internet non era ancora scoppiata.

 

25 anni e 1200 ricette di cocktail dopo, Opera 33 e la sua fondatrice possono
orgogliosamente affermare di aver trascorso un quarto di secolo senza mai essere andati fuori tempo.