Un lungo viaggio con Lucas Bols per l’Italia
È stato un lungo viaggio nel tempo e nello spazio quello affrontato con Lucas Bols e Gancia in questi mesi, visitando tante città italiane. The Hidden Taste of Colors oltre ad un bellissimo contest, è stata un’esperienza unica, che ci ha portato con Speziology a conoscere tante persone e a condividere idee, esperienze e passione per il bar.
A Roma il 27 maggio, ospiti di TreeBar abbiamo partecipato all’atto finale di questo bel contest e selezionato i fortunati vincitori, che avranno la possibilità di arricchire la loro esperienza con un viaggio ad Amsterdam, alla scoperta delle distillerie Lucas Bols e della Bols Acadmy.
Un contest in 12 tappe e nove città alla scoperta di profumi e colori nel bar
The Hidden Taste of Colors è stato un contest che ha saputo evocare i ricordi più nascosti, aggettivi ricercati, profumi e definizioni fantasiose di ragazzi immersi in una esperienza poli sensoriale.
Con una mascherina sugli occhi, i partecipanti hanno dovuto far ricorso a tutte le loro idee per definire intensità e struttura di quello che provavano, scegliere gli aggettivi giusti, risalire al colore e infine ad un nome.
Centinaia di prove e migliaia di aggettivi e nomi dopo, a Roma si è concluso un viaggio che ci ha visti partire dalla Flair Academy di Milano, prima tappa del tour, nella nascosta aula del corso di mixology. La tappa di Torino ci ha visti resistere alle intemperie di grandine e inondazioni, ospiti di evHo.
È stata poi la volta di Equilibrium Bar Service Academy, a Pescara, impossibile non ricordare le quantità di arrosticini serviti la sera prima del contest…
A Cosenza ci ha accolto il team di BarBrothers Hdemy che ci ha inondato di bollicine. I castelli romani con le loro cantine sono stati la strada del gusto per raggiungere Genzano e Party In Bottle Castelli Romani. Dai castelli romani è stato un attimo raggiungere Roma e la folla di FBS Flair Bartender’s School, più che un’aula, una partita di Tetris riuscire a farli entrare tutti…
Ancora Roma, The Jerry Thomas Project Rome, al vecchio mercato dei fiori dove ci siamo abbandonati a qualche tecnicismo. Un secondo round in Flair Academy a Milano e subito Bergamo con Quality Events.
Verona ci accolto tra le pareti scure di Fucina del Bere. Napoli ci ha aperto il suo centro storico. Per finire a Isernia in una bellissima storica location.
Un team fantastico con cui abbiamo condiviso il contest
Non si può che iniziare dalle aziende che hanno creduto e fortemente voluto dare il via a The Hidden Taste of Colors, Gancia e Lucas Bols che dal 1575 diffonde colori a sorsi. Credere in un progetto coinvolgente che ha visto centinaia di partecipanti perdersi su percorsi di profumi, non è da tutti.
Un grazie va alle persone con cui abbiamo condiviso ogni singola data. Ylenia Arri che ha pazientemente trasformato in infografica il mio metodo testing non senza difficoltà. Mauro Giannella che ha supervisionato il contest e il nostro insolito modo di raccontare un’azienda che da qualche centinaio di anni fa del binomio profumo/colore il centro della sua attività, nascondendo i suoi sorrisi nel colletto delle sue ineguagliabili camice. Nicoletta Cane che ha lanciato con fiducia l’impresa al femminile. Valentina Zaottini con cui abbiamo condiviso strade e musiche notturne, piogge e arcobaleni.
Per realizzare un bel progetto ci vuole un grande team.
La finale di Roma e i vincitori di the Hidden Taste of Colors
Il TreeBar di Roma infine ci ha regalato un’ultima giornata di idee e sorrisi. La classifica finale ha visto in ordine Yara Ferraroli come prima classificata, Antonello Petaccia secondo classificato, Daniele D’Ercole terzo classificato. A loro vanno i nostri complimenti.
Ora è il momento del premio tano ambito, la Bols Experience 1575 ad Amsterdam guidata da Ivar De Lange e la House Of Bols-1574.
Buona Bols Experience!
cxkkbxgjup says
Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?
canli tv says
Great post. I will be going through some of these issues as well.. Saloma Julie Kassia
Mia Terri says
I can teach in english, but it depends About your Attitude and your Experience
Mia Terri says
Thank you